Ultime notizie di Economia

Biodiversità, tutela delle produzioni campane ed italiane

Nunzia De Girolamo
Via libera definitivo  al decreto legge con il quale il governo ha detto No agli OGM sul nostro territorio dove l'agroalimentare e il nostro modello di agricoltura, basato sulla tipicità e sulla tradizione dei nostri prodotti, sono fondamentali per lo sviluppo del territorio.

Per questo è stata fondamentale oltre che necessaria l’immediata risposta del governo all'utilizzo di Ogm in agricoltura, stabilendo la tutela assoluta della biodiversità dell'ambiente naturale e la possibilità di incentivare l'agricoltura tradizionale e biologica, con  garanzia dei prodotti tipici della produzione agricola del nostro Paese. L'Italia è sempre stata contro l'utilizzo di sementi di mais geneticamente modificati.

Ottima la tenacia e la determinazione del Ministro Nunzia De Girolamo. Cosi ha commentato la notizia, della firma del decreto che mette fine alle produzioni Ogm in Italia, il Rappresentante della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato della Provincia del settore Agricolo, Rosario Lopa

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.