Ultime notizie di Economia

Emergenze in mare, la Guardia Costiera è con te

Ammiraglio Antonio Basile Comandante CP Napoli
E’ questo lo slogan del nuovo spot che il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha realizzato per le emergenze in mare. 30 secondi per trasmettere un messaggio di sicurezza, 30 secondi per educare a stabilire un filo diretto tra le Capitanerie di porto e quanti in difficoltà in mare chiedono un pronto intervento alla guardia costiera.

1530 è la risposta – tempestiva e affidabile – alle emergenze in mare - è completamente gratuito e attivo 24 ore al giorno su tutto il territorio nazionale; lo spot mira soprattutto a far cogliere a chi va in mare l’assoluta importanza per la propria salvezza e per le altre persone a bordo, di una immediata e mirata richiesta di intervento in mare al 1530. Tanto più è puntuale e diretta la richiesta di soccorso, tanto più sarà rapido ed efficace l’intervento della guardia costiera.

Per la realizzazione dello spot 2013 si è voluto puntare su un format, quello del cartone animato, ritenuto uno dei mezzi più incisivi di comunicazione, in grado di lanciare un messaggio chiaro, veloce e comprensibile a tutti, che coinvolge ogni fascia d’età e status sociale. in particolare, i simpatici protagonisti del filmato vogliono testimoniare che chiunque in mare può facilmente e velocemente richiedere aiuto e assistenza tramite il “1530”.
per parafrasare un vecchio slogan: anche in mare una telefonata ti salva la vita. chiama il 1530, chiedere aiuto non ti costa niente!

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.