Ultime notizie di Economia

Salerno alle celebrazioni Verdiane


Il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno protagonista delle celebrazioni a Busseto per il duecentesimo anniversario della nascita di Giuseppe Verdi.
 Nella terra natale del grande compositore italiano, l’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” del Massimo Cittadino diretta da Daniel Oren terrà un attesissimo concerto lirico-sinfonico domenica 28 luglio alle ore 21.15. Il grande evento musicale e culturale si svolgerà in piazza Giuseppe Verdi.
Il programma della serata, con la partecipazione del tenore Fabio Sartori e del soprano Hui He, prevede l’esecuzione di alcune tra le gemme più preziose del grande repertorio verdiano:
Arie: Pace mio Dio (La forza del destino), D'amore sull'ali rose (Il Trovatore), Morro, ma prima ingrazia...(Un Ballo in maschera)
Duetti:Pur ti rivego (Aida), Teco io sto (Un Ballo in maschera)
Sinfonie:Forza del destino, Nabucco, Luisa Miller, Attila
 Un programma di grande complessità esecutiva che permetterà all’Orchestra Filarmonica Salernitana di esprimere al meglio la grande eccellenza artistica raggiunta con la guida di Daniel Oren. Uno spettacolo affascinante nel quale emergono tutti i grandi temi dell’ispirazione lirico-sinfonica verdiana. Un evento straordinario dopo il successo ottenuto dall’Orchestra Filarmonica Salernitana in occasione del Concerto di Natale 2012 presso il Senato della Repubblica.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.