Ultime notizie di Economia

SRM E OBI presentano il rapporto Impresa e Competitività


“Siamo all’ultimo round contro la crisi?” è il titolo del convegno in cui saranno presentati in anteprima i risultati del Rapporto 2013 Impresa e Competitività, l'indagine annuale realizzata su un campione di imprese italiane operanti nei settori manifatturiero, ICT, delle costruzioni e del turismo.

Il prossimo 16 luglio alle ore 10.30 a Roma presso la Sala Gaudì della Residenza di Ripetta Gaetano Mastellone, Vice Presidente OBI, introdurrà gli interventi di Massimo Deandreis, Direttore Generale SRM, e Antonio Corvino, Direttore Generale OBI, che mostreranno i primi risultati del Rapporto 2013. Saranno presentati i dati economico-finanziari registrati dalle imprese nel 2012, e - rispetto a questo scenario congiunturale particolarmente negativo - saranno evidenziate le principali difficoltà incontrate, nonché alcuni aspetti chiave del modello competitivo prevalentemente adottato (investimenti produttivi, innovazione e strategie di internazionalizzazione).

Si fornirà, inoltre, un quadro generale sullo stato di salute dei settori produttivi considerati, con l’indicazione delle differenze esistenti tra le varie aree geografiche del Paese, e le previsioni per il 2013. Ne discuteranno: Andrea Dossena, Responsabile Analisi dei Settori Industriali PROMETEIA; Domenico Favuzzi, A.D. Exprivia e Presidente Confindustria Puglia; Luigi Gallo, Responsabile Ricerca e Innovazione INVITALIA; Daniele Marini, Università di Padova, Direttore Scientifico Fondazione Nord Est.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.