Ultime notizie di Economia

Trieste – la logistica alla Ferriera di Servola


Piena disponibilità dell’Autorità portuale di Trieste su progetti concreti. Dall’incontro tra la presidente dell’Apt, Marina Monassi e i rappresentanti sindacali di UIL, CGIL, e CISL è emersa una linea condivisa, che vede nello sviluppo industriale collegato alla logistica il futuro dell’area della Ferriera di Servola. Un’altra grande opportunità da offrire all’imprenditore che investirà, sarà quelladi utilizzare il regime di punto franco per tutti i traffici estero su estero.

“Nell’ambito di un accordo complessivo tra le Istituzioni l’Apt – ha assicurato Monassi – farà la sua parte, velocizzando tutti gli adempimenti di legge necessari. La sintesi dello studio prodotto per conto dell’Apt dalla società Alpe Adria è già nelle mani della presidente della Regione Fvg,  Debora Serracchiani, e non verrà reso pubblico senza una preventiva condivisione con il vertice della Regione. Bisogna fare gioco di squadra su tematiche così importanti che coinvolgono anche tante famiglie”.

Nell’immediato l’Apt farà di tutto per partire con i lavori per il primo stralcio della Piattaforma logistica, della durata di diciotto mesi, e che – sono parole di Marina Monassi – “potrebbero costituire, dopo un percorso di formazione, uno sbocco occupazionale in caso di carenza di lavoro nello stabilimento siderurgico”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.