Ultime notizie di Economia

Venezia, attracca “CMA CGM Corneille”


È arrivata oggi presso il terminal container Vecon di Porto Marghera la nave portacontainer più grande (6500 TEU) mai entrata nello scalo lagunare.
Si tratta della M/N CMA CGM “Corneille”, nave oceanica della compagnia francese CMA CGM, partita il 23 giugno dal porto di Shanghai.

Una toccata, resa possibile dal raggiungimento dei nuovi pescaggi a meno 11.50 metri ad aprile 2013, che sarà propedeutica all’attivazione di una nuova linea diretta dal Far East denominata Phoenician Express.
La linea della compagnia CMA CGM avrà frequenza quindicinale e toccherà i porti di Busan, Shanghai, Singapore, Hong Kong, Tanjung Pelepas, Chiwan, Port Kelang e Jeddah. E' previsto anche il trasporto di merce break-bulk oltre che in container.
Un risultato raggiunto grazie agli sforzi congiunti di tutti -  ha dichiarato in banchina il Presidente dell’Autorità Portuale Paolo Costa - che consentirà allo scalo veneziano di essere nuovamente collegato con una linea diretta con i mercati e le economie oggi più produttive.
 I benefici si faranno sentire per imprese operanti nello scalo veneziano ma soprattutto per tutti gli imprenditori del Nordest che potranno contare su un collegamento quindicinale con il FarEast a supporto dell’export e della crescita”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.