Ultime notizie di Economia

Al Bec2014 si parlerà di Smart City


Il Bec 2014 (Best Energy Conference), giunto oramai alla sua quarta edizione, è il convegno specialistico della green economy sul tema della eco-sostenibilità con il titolo Smart City Expo, e si svolge come ogni
anno nella suggestiva cornice azzurro-verde del parco dell'Idroscalo di Milano. Si rivolge agli operatori dei settori del Risparmio Energetico, delle Fonti Rinnovabili, della Bioedilizia, della Mobilità Sostenibile e al mondo della ricerca. Sotto l'egida della Provincia di Milano, anche quest'anno il Bec 2014 si qualifica come nodo di ricerca, innovazione, formazione e produzione di nuovi progetti ed attività da promuovere sul territorio in modo da trasformare “la comunità sostenibile lombarda” in luogo di conoscenza ed evoluzione. Bec 2014 è un progetto allargato di sostenibilità ed educazione ambientale che ha come come obiettivo quello di facilitare le relazioni che si intrecciano su determinati territori, tra dinamiche delle istituzioni e dinamiche delle imprese, con lo scopo di determinare ruoli consoni nelle valutazioni scientifiche e nell'analisi strategica di chi decide nell'ambito della collettività.

 Coordinatore dell'iniziativa è Massimo Umberto Caramani, titolare del Max Caramani Studio di Milano. (www.bec2014.net) Sala Azzurra in prossimità dell'ingresso Punta dell'Est Idroscalo Milano – Venerdì 19 Settembre 2014 - Ore 9,30 Le sessioni BIOEDILIZIA - Approfondimenti su come operare in edilizia attraverso azioni eco-sostenibili. Conoscere i materiali eco-compatibili, le tecnologie costruttive innovative, la gestione dei consumi, le efficienze e le certificazioni energetiche. Anticipazioni su alcuni progetti di Expo 2015. ARREDO URBANO - Progetti, pratiche e interventi: lo status quo normativo, tecnico e finanziario del settore dell'arredo urbano.

Prospettive della Smart City in tempo di crisi. Case-history sui parchi. MOBILITA' SOSTENIBILE - Innovazioni industriali e sistemi integrati (produzione veicoli elettrici e stazioni di ricarica). Stato dell'arte dell'elettromobilità. Prospettive in termini di applicazioni di legge dei trasporti in città. Dimostrazioni su strada di auto elettriche negli spazi antistanti la sede del convegno FONTI RINNOVABILI - Proposte e pratiche per una nuovo intreccio fra qualità della vita sociale e qualità della vita ambientale, come motore di sviluppo economico e tecnologico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.