Ultime notizie di Economia

UniCredit Start Lab


UniCredit avvia la nuova piattaforma di formazione, coaching, servizi di incubazione, risorse finanziarie e spazi fisici per supportare le start up, l'innovazione e le nuove tecnologie nei settori della
life science, ict/web/digital, energie rinnovabili, innovative made in Italy. La piattaforma, denominata UniCredit Start Lab, seleziona le start up più innovative attraverso un rigoroso processo di scouting e valutazione supportato da commissioni composte da imprenditori, investitori professionali, manager e tecnici. Le start up selezionate avranno accesso a percorsi di formazione, attività di mentorship, servizi di incubazione e possibilità di effettuare incontri con imprenditori e investitori a fini commerciali o di investimento.

 “UniCredit Start Lab” prevede anche la possibilità di investimento, da parte di UniCredit, fino a 250.000 euro per start up. Altro progetto interessante, finalizzato favorire l’export delle imprese del territorio, è “Go International”, un master di formazione per la crescita nei mercati esteri, internazionalizzazione e marketing strategico sui mercati internazionali, al fine di preparare i giovani imprenditori nella sfida più importante di questi anni: il confronto con i mercati esteri.
 “Questa nuova iniziativa - ha affermato Franco Felici, Deputy regional manager per il Sud Italia di UniCredit, agli imprenditori napoletani convenuti a Città della Scienza - offre ai giovani imprenditori un corredo di informazioni ampie, oggettive e qualificate, così da arricchire il loro bagaglio di conoscenze utili nella fase di avviamento o consolidamento della loro attività, con un occhio di riguardo anche ai processi di internazionalizzazione. In questo periodo storico, infatti, è fondamentale riuscire a sostenere le imprese fin da subito nella ricerca dei mercati esteri più promettenti nel loro settore, perché il percorso di apertura commerciale oltre i confini nazionali è oggi fondamentale come strategia di crescita nel medio-lungo termine. In questo senso, crediamo che sia stata una giornata molto utile perché è stata pensata proprio per supportare i giovani del territorio che hanno capacità imprenditoriali e incentivare la creazione di nuovo lavoro, soprattutto nel Mezzogiorno, territorio pieno di ragazzi brillanti che possono trovare però nel loro percorso difficoltà ad emergere”. 
 Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.